Contributo regionale di € 400,00 per l'acquisto di parrucche sia sintetiche che naturali per pazienti in cura oncologica.
Potrete così acquistare la vostra parrucca senza alcuna spesa se l'importo è inferiore o pari al contributo regionale.
La parrucca è detraibile per la persona sottoposta a trattamento chemioterapico e da persona con alopecia parziale o totale.
Per la detraibilità è necessario presentare al momento della dichiarazione i seguenti documenti:
1 - Il documento fiscale che attesti l'acquisto della parrucca con riportato su di esso la voce specifica " vendita parrucca " e il codice fiscale della persona sottoposta a cura chemioterapica e relativi documenti a corredo.
2- La documentazione medico sanitaria che attesti il tipo di cura effettuato dalla persona che richiede la detraibilità della parrucca, o meglio ancora la certificazione del medico curante che attesti che la paziente sta effettuando un ciclo di cura chemioterapica.
Per persone sottoposte a cura chemioterapica o affette da alopecia riconosciuta può essere applicata iva al 4% previa presentazione di documenti che attestino tale agevolazione prima dell'acquisto.
Particolari scontistiche sui prezzi e sul servizio sono riservate a paziente sottoposto a cura chemioterapica e a persona affetta da alopecia. ( solo presentando preventivamente idonea documentazioni che ne attesti la patologia qualora trattasi di persona affetta da alopecia conclamata o da persona che sta eseguendo il trattamento chemioterapico )